CARPI - 14-07-2020 -- Impresa del Novara
che vince a Carpi (che in un primo tempo senza play off era stato designato dalla Lega Pro come quarta promossa) e vola in semifinale dove affronterà a Reggio Emilia la Reggio Audace (con supplementari e rigori eventuali). Eroe della gara lo scatenato Pinzauti, poco utilizzato in campionato e in gol subito con un colpo di testa su punizione di Buzzegoli. Carpi reattivo, ma Pinzauti in contropiede centra il palo. Gonzales sfiora il raddoppio in più occasioni, poi è Sbraga di testa a segnare il 2-0. Nel secondo tempo assalti confusi del Carpi che non sfonda, ma nel finale la paura. Al 90' cross dalla trequarti di Pezzi che pesca Vano sul secondo palo, l'ariete salta e mette in gol. 1-2 e 5 minuti da recuperare . I padroni di casa non riescono però a creare più presupposti per il pareggio che li avrebbe qualificati.
CARPI - NOVARA 1-2
Reti: 9' Pinzauti (N), 41' Sbraga (N), 45'st Vano (C).
Carpi (4-3-1-2): Nobile; Pezzi, Sabotic, Boccaccini (1'st Rossoni), Lomolino (39'st Sarzi Puttini); Saber Hraiec (1'st Jelenic), Simonetti (39'st Carta), Saric; Maurizi (17'st Cianci); Vano, Biasci. A disp: Rossini, Varoli, Pellegrini, Carletti, Bellini, Mastaj. All.: Riolfo.
Novara (4-3-2-1): Lanni; Cassandro, Sbraga, Bove (27'st Bellich), Cagnano; Nardi (5'st Schiavi), Buzzegoli, Bianchi; Piscitella (16'st Cisco), Gonzalez; Pinzauti (16'st Bortolussi). A disp: Marricchi, Zunno, Collodel, Barbieri, Pinotti, Peralta, Pagani, Strechie. All.: Banchieri.
Arbitro: De Santis
Note: ammoniti Maurizi e Vano per il Carpi; Bove, Nardi, Sbraga per il Novara; angoli 9-5 per il Carpi.
Maurizio Robberto
Foto repertorio