OLEGGIO -26-02-2020 -- Otto squadre
in gara in tre diversi livelli con un totale di 11 ginnaste per l'Asd Ginnastica Twirlng Oleggio, nel fine settimana a Torino, in occasione della prima prova regionale di serie D di ginnastica artistica femminile.
Sabato mattina sono scese in campo le allieve del livello LB, 16 le squadre in gara, le ginnaste del Twirling Oleggio si sono ben distinte eseguendo gli esercizi con sicurezza e precisione, conquistando il 3° e 4° posto. Terza classificata la squadra composta da Valentina Sonzini, Asia Maino e Sofia Massalongo, seguite a soli 3 decimi di punto dalla squadra di Federica Milani, Arianna Caraviello e Iris Beldí.
Nel primo pomeriggio hanno gareggiato invece le piccole allieve del livello LA. 34 le squadre partecipanti di cui tre per il Twirling Oleggio. Le piccole atlete, emozionate per la loro prima esperienza in questo campionato, hanno ben figurato raggiungendo buoni risultati.
La squadra composta da Dalto, Bellini, Fontana e Portoni ha conquistato uno splendido 7° posto. Le piccolissime della squadra composta da Folino, Leroux, Melone e Gigo ha conquistato le 16^ piazza. Infine la terza squadra composta da Scicchitano, Nelson e Di Matola ha purtroppo commesso una serie di errori che l'hanno relegata al 29° posto.
Nel tardo pomeriggio hanno gareggiato le ginnaste più esperte, livello LB cat. Junior/Senior. Tredici le squadre in gara di cui 2 per il Twirling Oleggio. Entrambe hanno gareggiato ad alto livello conquistando il 3° e 5° posto.
Uno splendido gradino più basso del podio per la squadra composta da Campesan Arianna, Campana Gemma, Mattacchini Gaia e Patrut Raiza. Quinta quella composta da Attinà, Carnevali, Colonna, Miglio, Targani e Zanetta.
L'ultima squadra, quella di livello più alto, LC junior/senior che sarebbe dovuta scendere in campo somenica pomeriggio purtroppo non ha potuto gareggiare visto lo stop forzato imposto a tutte le competizioni emanato dalla Regione Piemonte per evitare il contagio al corona virus. Gara che sarà recuperata in data da destinarsi.
Soddisfatte le allenatrici che vedono crescere le proprie ginnaste le quali si distinguono in campo regionale.