SANTA MARIA MAGGIORE - 22-01-2020 - L'ultima vittoria
di Federica Brignone a Sestriere, sabato scorso, conferma la stagione d'oro per la figlia d'arte azzurra: per Federica questa vittoria ha un sapore speciale, perchè sempre sulle nevi di Sestriere sua madre, l'eroina della valanga rosa Ninna Quario, vinse la sua ultima gara nel dicembre del 1983.
Un anno da record per Federica, valdostana d'origine, ma profondamente legata alla Valle Vigezzo, dove ogni estate trascorre alcuni giorni di vacanza. Proprio a Santa Maria Maggiore risiedono infatti i nonni della sciatrice e il capoluogo vigezzino ha per questo voluto conferire alla campionessa ventinovenne il titolo di "Ambasciatrice di Santa Maria Maggiore".
Il riconoscimento è stato consegnato la scorsa estate dalle mani del Sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini, ed è la terza onorificienza assegnata dal comune vigezzino, dopo quelle conferite al GSH SEMPIONE 82 e al campione mondiale di pesca sportiva Massimiliano Ghibaudo.
Esprime soddisfazione il Sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini, nel "sapere che un nostro ambasciatore miete successi nel mondo, affermandosi tra le più forti atlete della nazionale di sci italiana di sempre". (c.s)