BORGOMANERO -25-12-2019 - Nella giornata di
lunedì, l’amministrazione comunale di Borgomanero, a Palazzo Tornielli, ha premiato le eccellenze sportive che si sono distinte nel corso del 2019. Sono stati consegnati i riconoscimenti alle associazioni e agli atleti che si sono distinti nelle diverse discipline a livello nazionale e internazionale.
“Si è ritenuto opportuno dare un riconoscimento alle eccellenze sportive della città - sottolinea l’assessore allo sport Francesco Valsesia – da un lato, per riconoscere il giusto tributo a quanti si dedicano allo sport con grande impegno e, dall’altro, per ringraziare simbolicamente tutte le associazioni sportive che con costante impegno si dedicano ai giovani insegnando loro valori quali altruismo e lo spirito di sacrificio. Lo sport non è solo agonismo, ma è pratica educativa e solidale”.
“Lo sport ha regalato grandi emozioni e traguardi importanti, sia per chi lo sport lo pratica sia per chi lo sport lo segue – ha concluso il sindaco Sergio Bossi – sono orgoglioso di quanti con la loro dedizione hanno dato lustro alla nostra città ”.