NOVARA - 29-11-2019 - “Siamo tutti convocati”
è il nome del corso di formazione proposto dalla Diocesi di Novara rivolto a genitori, allenatori e dirigenti delle società sportive del territorio. Il corso è organizzato dal settore di pastorale dello sport dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile, con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana e con la collaborazione del Novara Calcio, di Agil Volley – Igor Volley e del comitato regionale del CONI sezione di Novara. I contenuti e il coordinamento del corso saranno forniti dal team di formatori di Village (fra i quali l'ex milanista FIlippo Galli), che ha collaborato con importanti realtà dello scenario sportivo nazionale, tra le quali il settore giovanile del Milan.
Lo scopo è la formazione dei soggetti coinvolti nella proposta dell’attività sportiva a giovani e ragazzi, perché lo sport possa essere uno strumento educativo a tutto tondo, portatore di elementi essenziali per il cammino di crescita di giovani e ragazzi.
L’aspetto più innovativo della proposta è l’approccio “integrato”: allenatori, dirigenti e genitori seguiranno tre itinerari formativi differenziati, ma con un incontro di partenza ed uno conclusivo condivisi e sui medesimi contenuti educativi.
“Siamo tutti convocati” prenderà il via il prossimo 13 gennaio 2020 e si concluderà giovedì 12 marzo 2020. Il percorso prevede sei incontri per gli allenatori, tre per i genitori e quattro per i dirigenti delle società. Tutti gli incontri si terranno presso la struttura di Novarello Villaggio Azzurro (via Dante Graziosi, 1 - 28060 Granozzo con Monticello). Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare www.siamotutticonvocati.it o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..