NOVARA -25-11-2019 - Ancora una sconfitta per la Igor Volley che ieri ha ceduto per 3-1 a Monza al PalaIgor. Il match è stato segnato dalla grande prestazione in battuta delle ospiti (10 ace in quattro set) e dai troppi errori commessi dalle azzurre nei momenti decisivi: sia nel primo sia nel quarto parziale, le azzurre non hanno concretizzato un buon vantaggio (21-19 nel primo parziale, 19-17 nel quarto).
Massimo Barbolini ha commentato così il match: “C’è rammarico per la sconfitta, vanno fatti i complimenti a Monza ma noi non abbiamo giocato una partita al massimo delle nostre possibilità. Avremmo potuto e dovuto fare di più per uscire dai break che Monza ha costruito con la propria battuta, fondamentale in cui hanno disputato una grande prestazione, trovando soluzioni diverse in attacco. Spiace per la poca lucidità avuta nei momenti decisivi, non è una cosa in linea con le potenzialità della squadra”.
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza 1-3 (22-25, 25-22, 16-25, 21-25)
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar, Brakocevic Canzian 14, Morello, Napodano, Courtney 6, Gorecka ne, C. Di Iulio 5, Chirichella 8, Sansonna (L), Hancock 2, Arrighetti ne, Piacentini (L) ne, Vasileva 10, Veljkovic 10. All. Barbolini.
Saugella Monza: Ortolani 14, Mariana ne, Squarcini 1, Heyrman 6, I. Di Iulio 4, Skorupa ne, Danesi 10, Orthmann 16, Meijners 16, Obossa ne, Bonvicini ne, Parrocchiale (L). All. Dagioni.
MVP “GPM Service”: Anna Orthmann
Premio zanzara “Novel”: Federica Squarcini