NOVARA – 30-10-2019 – Nel sollevamento pesi
il team Quisquash 2000 Novara sfonda quota 10 medaglie nelle prove di qualificazione interregionale Piemonte-Valle d’Aosta ai campionati italiani assoluti di “strappo e slancio”. Tre giovani sono già qualificati per le finali tricolori under 17.
Sulla pedana del Crossfit White Hand di Torino, dove sabato 26 e domenica 27 ottobre si sono sfidati un’ottantina di atleti, la pattuglia novarese ha portato a casa ben cinque medaglie in campo femminile (4 ori ed un bronzo) e 6 nel settore maschile (1 oro, 4 argenti ed un bronzo). Sotto la Mole le ragazze hanno primeggiato nella cat. 55 kg con Martina Borrini (insieme a lei sul podio la compagna di squadra Anna Cambi, terza), Erica Vazzano nella 64 kg, Michela Parise nella 71 kg e Letizia Amato nella 81 kg.
In campo maschile, acuto dorato di Simone Minucucci nella cat. 89 kg in cui ha preceduto i compagni di squadra Andrea Bartucci e Gabriele Ricciardi. Secondo assoluto e primo tra gli atleti piemontesi Ernesto Alibeisi nella 67 kg. Argento con una prestazione equivalente a quella del vincitore anche per Giorgio Punzo (81 kg). Piazza d’onore, infine, per Gabriele Manfrin (96 kg).
“Si sta chiudendo un anno davvero eccezionale sotto il profilo dei risultati – commenta soddisfatto Andrea Contaldo, direttore tecnico del Team Quisquash 2000 Novara - Tutto ciò è stato possibile anche grazie al grande lavoro svolto dai componenti del mio staff tecnico composto da Simone Minicucci, Eros Pata e Gabriele Manfrin”.
Per sapere se le performance di Torino garantiranno l’accesso alle finali dei campionati italiani Assoluti bisognerà attendere la pubblicazione delle graduatorie nazionali. Nel frattempo restano la soddisfazione del successo nella classifica per società. Ad oggi sono già certi di un posti nei campionati italiani gli Under 17 Mirco Brandi e Giorgia Romanelli e la dodicenne Daria Cambi nella categoria Giovanissime.