MEDA -14-10-2019 - Troppo forte il Renate, seconda forza del torneo, per il Gozzano per la prima volta battuto e surclassato sul campo in questa stagione. La gara non ha avuto storia e si è chiusa in 25’ di gioco, nonostante i locali avessero nelle gambe l’impegno di Coppa con il Monza. Guglielmotti mattatore, autore di due gol. Al 5’ Galuppini mette in area un pallone che Guglielmotti raccoglie in tuffo di testa spingendolo alle spalle di Tintori. La pressione dei padroni di casa prosegue: altre due occasioni e al 21’ è 2-0: Di Giovanni stende Rada ed è rigore. Dal dischetto Galuppini realizza il 2-0. Il Gozzano va in confusione, al 24' il cross di Anghileri raggiunge Guglielmotti fa il 3-0 che manda al tappeto la formazione di Sassarini. Il Renate sfiora il 4-0 e solo Tommaselli reagisce colpendo il palo. Nella ripresa Sassarini cambia tre uomini, ma la gara non muta canovaccio. Renate padrone del campo e Gozzano rassegnato. Ultimo ad arrendersi Tommaselli che centra un altro palo. Domenica al D’Albertas gara da non sbagliare: in arrivo l’Olbia, squadra alla portata dei cusiani.
RENATE-GOZZANO 3-0
Reti: 5' Guglielmotti, 21' Galuppini rig., 24' Guglielmotti.
Renate (3-4-2-1): Satalino; Baniya, Damonte, Teso; Kabashi (32'st Grbac), Ranieri, Rada (26'st Militari), Anghileri; Guglielmotti (20'st Pizzul), Galuppini (32'st De Sena); Plescia (20'st Maritato). A disposizione: Stucchi, Pelle, Marchetti, Possenti. All. Diana.
Gozzano (3-4-1-2): Tintori; Emiliano, Uggè, Barnofsky (1'st Rizzo); Di Giovanni (1'st Tumminelli), Palazzolo, Guitto (20'st Salvestroni), Fedato (32'st Vono); Rolle; Fedato, Fasolo (1'st Spina), Tomaselli. A disposizione: Crespi, Fiory, Tordini, Bruzzaniti, Gemelli, Secondo, Zucchetti. All. Sassarini.
Arbitro: Centi di Viterbo.
Note: Ammoniti Guglielmotti per il Renate, Fedato e Palazzolo per il Gozzano
Maurizio Robberto
Foto repertorio