GORGONZOLA - 14-10-2019 -Settimana nera per il Novara che dopo le sconfitte con Pro e Alessandria (in coppa) perde anche contro la cenerentola Giana, ultima in classifica con soli 2 punti che incamera il primo successo di stagione. Rete improvvisa della Giana al 20' arriva con un tiro da fuori all'angolino di Piccoli, dopo un buon avvio ospite. Il Giana insiste, il Novara sbanda, ma sfiora il pari a più riprese. Al 40' Peralta riceve scatta e si accentra e Marenco respinge. Al 43’ Pinto però raddoppia. Nella ripresa Capanni, ex Lazio, dimezza il vantaggio, ma il Giana colpisce un palo con Perna. Il Novara gioca con un 4-2-4 e assedia la porta del Giana che però resiste. Gli azzurri incamerano la terza sconfitta consecutiva fra campionato e coppa ed ora è in arrivo una Carrarese in gran spolvero.
GIANA ERMINIO - NOVARA 2-1
Reti: 20' Piccoli (GE), 44' Pinto (GE), 17'st Capanni (N)
Giana Erminio (4-3-1-2): Marenco; Madonna (34'st Sosio), Pirola, Montesano, Perico; Piccoli, Maltesi (22'st Capano), Pinto; Remedi; Perna (35'st Gioè), Mutton (28'st Zulli). A disp: Leoni, Gambaretti, M'zoughi, Pedrini, Stanzione, Otelè, Cortesi, Cazzago. All. Bozzini (Albè squalificato).
Novara (4-3-2-1): Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Pogliano, Cagnano (42'st Gonzalez); Bianchi, Fonseca (28'st Pinzauti), Collodel (1'st Nardi); Peralta (8'st Capanni), Piscitella; Bortolussi. A disp: Marricchi, Ferrara, Tartaglia, Schiavi, Zunno, Buzzegoli, Visconti, Bellich. All.: Banchieri.
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino
Note: 0-6 per il Novara, ammoniti Pinto, Remedi, Marenco e Capano per la Giana; Piscitella e Nardi per il Novara. Espulso al 48'st dalla panchina Gambaretti (G) per comportamento scorretto.
Maurizio Robberto
Foto repertorio