VERBANIA – 10.03.2019 – Finisce sopra la traversa,
come il rigore mancato da Musso al 30’ del primo tempo, l’opportunità del Verbania di blindare la vetta del campionato di Eccellenza. A Biella nell’ottava giornata di ritorno del campionato, la capolista non è andata oltre lo 0-0, rallentata da La Biellese. Ne ha subito approfittato il Pontdonnaz Honearnad, che ha espugnato 2-0 il campo della Pro Eureka di Settimo Torinese, portando a 6 i punti di svantaggio sui biancocerchiati, che restano comunque saldamente al comando, quando mancano 7 partite al termine del campionato.
Dalla lotta al primo posto, dopo i risultati di oggi, va tolta l’Accademia Borgomanero, che ha perso in casa con il Trino, scivolando a -10.
Sconfitta interna anche per il Baveno, che va sotto 2-0 con il Vanchiglia e, pur accorciando le distanze con Di Leva a 10’ dal termine, non porta a casa nemmeno un punto. La squadra di Pier Guido Pissardo è ora decima in classifica. Con i suoi 29 punti ha solo 4 lunghezze di margine sul Le Grange Trino, prima tra le formazioni che, se il torneo finisse oggi, andrebbe ai playout.