VOGOGNA- 24-02-2019- Il Vogogna vince contrto il Ponderano per 2-1.
In un primo tempo piuttosto chiuso e serrato è il Vogogna ad avere la prima occassione al 25esimo: punizione al limite, Cerini si incarica della battuta e colpisce il palo interno.
E' il preludio del goal per i padroni di casa: fallo su Casarotti in area e l'arbitro decreta il rigore al 30esimo. Dal dischetto Appetito realizza il 3° goal consecutivo, il 4° del suo campionato. 1-0 per gli uomini di Chiaravallotti.
Il Ponderano si scuote e trova l'1-1 piuttsto tra le proteste del pubblico di casa: Friddini parte sul filo del fuorigioco e insacca il pallone del pareggio.
Nel secondo tempo è il Vogogna a fare la partita, trascinato dal suo numero 7 Appetito: dopo 10 minuti dall'inizio della ripresa impegna Pittaresi all'intervento. Qualche minuto più tardi, mattonella dal limite e l'estremo difensore del Ponderano è bravo a deviare in corner. Sempre Appetito sfiora il goal in rovesciata, ma la palla vola sopra la traversa.
Il Vogogna gioca bene, ci crede e nei minuti di recupero trova il meritato vantaggio con Nino, che dopo un assolo di Pesce anticipa sul cross il portiere del Ponderano. Vittoria al cardiopalma e grande entusiasmo al Bonimini per un Vogogna convincente che si rilancia in campionato.
Davide Casarotti