NOVARA - 01-02-2019 - Si è concluso il mercato invernale della stagione 2018/2019: diamo un'occhiata ai movimenti, in entrata ed uscita, di Novara, Gozzano e Pro Vercelli.
Per il Novara, sono arrivati il difensore Michele Rigione (dal Chievo Verona), ed i centrocampisti Claudio Zappa (in questa stagione alla Juventus U 23), Simone Bastoni (dallo Spezia) e Giampietro Perrulli (dalla Cremonese). Risoluzione consensuale con Gianluca Sansone, mentre il centrocampista Luca Cattaneo va (a titolo temporaneo) al Gubbio. Il d.g. Paolo Morganti entra nell’organigramma societario della Juventus. La direzione generale degli azzurri è stata affidata ad interim a Roberto Nespoli.
Per il Gozzano Walter Junior Messias, Jeremy Petris e Jean-Lambert Evan’s andranno al Crotone in B, ma in forza alla squadra rossoblù fino alla fine della stagione calcistica in corso. Saluta anche uno degli attaccanti più positivi, Mattia Eugio Rolando che va ad Arezzo a titolo definitivo. Al suo posto dalla toscana il 21 enne Nicolò Bruschi. Arrivano anche Andrea Addiego Mobilio (classe '96), centrocampista offensivo della Carrarese e Michael Venturi, 20 anni, centrocampista del Carpi.
Scambio Emmanuello-Gerbi con la Juventus invece per la Pro Vercelli:Simone Emmanuello, di ruolo centrocampista, sarà all'ombra di Sant'Eusebio. Cammino opposto per l'attaccante Erik Gerbi che va ai bianconeri. Inoltre è stato formalizzato il tesseramento dell'esterno italo-brasiliano Victor Volpe.
(M.R/A.P)