VERBANIA – 16.12.2018 – Due doppiette di Romano e Austoni
e un gol di Artiglia (poi espulso) permettono al Verbania di rifilare un pokerissimo all’Arona. Il 5-0 esterno della capolista del campionato di Eccellenza regala ai biancoerchiati il simbolico titolo di campioni d’inverno senza guardare ai risultati delle dirette concorrenti, peraltro non tutte a segno. Se il Pontdonnaz Honearnad supera agevolmente (3-0) il Borgovercelli, l’Accademia Borgomanero rallenta in casa dell’Alicese (0-0) cedendo la seconda piazza proprio ai valligiani. Ad Arona punteggio bloccato nel primo tempo. La pioggia di reti arriva nel giro di venti minuti. Apre le danze il penalty trasformato da Austoni al 18’, poi vanno a segno Romano (30’), ancora Austoni (33’) e Artiglia (35’). Di Romano a pochi minuti dal termine l’ultima marcatura.
Male, malissimo, il Baveno che perde clamorosamente contro l’ultima in classifica. Al “Galli” gli Orizzonti United passano 2-1. Di Audi l’unica marcatura biancoblù. Per il Baveno è la quinta partta consecutiva senza vittorie, culmine di una striscia negativa fatta di un pareggio e di quattro sconfitte, che hanno affondato il team di Pier Guido Pissardo, ora in zona playout.
Finita l’andata, per tutti l’appuntamento è per il 13 gennaio, dopo la pausa invernale. Il Verbania ricomincerà col botto nella trasferta di Donnas, il Baveno riceverà l’Accademia Borgomanero.