VERBANIA – 16.12.2018 – Era un delicato scontro diretto
da vincere ma s’è tramutato in una pesante sconfitta. È un secco 3-0 (25-15, 25-15, 25-17) quello rimediato ieri dalla Vega Occhiali Rosaltiora a Ovada. Nel decimo turno della serie C di pallavolo femminile le lacuali di Andrea Cova rendevano visita a una compagine, la Cantine Rasore, appaiata in classifica, in zona playout. Ci si attendeva un match equilibrato. Ne è uscita una gara a senso unico che ha premiato le padrone di casa. In campo con la miglior formazione – Ghisleni-Annalisa Cottini, Sonia Cottini-Magliocco, Velsantp-Ferrari, Folghera – Rosaltiora è andata subito sotto 10-1 nel set d’apertura. Nei due parziali successivi la parità dura poco e alla prima accelerazione ovadese la Cantine Razore scappa e non lascia scampo alla rimonta lacuale. È la settima sconfitta stagionale (su 10 giornate) per Ghisleni e compagne, che occupano la quartultima posizione in classifica, in zona playout ma con un buon margine sulle ultime due che retrocedono direttamente (+8 su Gavi e +9 su Settimo Torinese), a pari con il San Paolo Torino.
Il calendario offre settimana prossima l’impegnativo test casalingo contro la capolista Ascot Lasalliano. Sarà l’ultimo impegno del 2018. Il girone d’andata terminerà nella seconda parte di gennaio con la trasferta di Venaria e con l’impegno casalingo contro il Gavi penultimo.
Cantine Razore Ovada–Vega Occhiali Rosaltiora 3-0 (25-14, 25-15, 25-19)
Vega Occhiali Rosalltiora: Ghisleni, De Giorgis ne, A. Cottini, Ossola, S. Cottini, Magliocco, Caravati, Velsanto, Ferrari, Alessi, Folghera (L), Zampini (L2). All.: Andrea Cova.