STRESA – 12.12.2018 – Dalla gioia della vittoria
alla delusione per la clamorosa rimonta. Dura un tempo l’illusione dello Stresa di dare uno scossone alla sua classifica. Nel turno infrasettimanale (15° di andata) della serie D, oggi al “Forlano” i blues sono stati sconfitti 3-2 dal Borgosesia, che ha saputo reagire al doppio svantaggio ribaltando punteggio e risultato.
Al fischio d’inizio i padroni di casa sono diretti, per la seconda partita consecutiva dall’esonero di Cesare Rampi, dal duo formato dal ds Filippo Biscuola e dal preparatore dei portieri Diego Mora. In tribuna siede però Luca Colombo, 34 anni, giovane allenatore ex Sondrio alla sua seconda stagione da mister indicato per subentrare alla guida dei lacuali.
Il primo tempo è tutto di marca stresiana. I padroni di casa passano due volte con Armato, che al 20’ realizza sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gitteh e al 35’ raddoppia raccogliendo la respinta del portiere sesiano alla sua stessa conclusione. Nella ripresa sale in cattedra il Borgosesia. L’ingresso di Pedrabissi cambia gli ospiti, che vanno a segno con il neo entrato al 25’, che pareggiano con Beretta al 28’ e che tre minuti più tardi completano la rimonta ancora con Pedrabissi.
In quei sei minuti lo Stresa si trova a sprofondare in graduatoria. La sconfitta odierna, unita alla vittoria del Milano City, lascia i blues al penultimo posto in compagnia della Pro Dronero.