S.MAURIZIO D.OPAGLIO-25-09-2018- Un rally da record questa edizione del Rubinetto 2018, che si svolgerà tra le province di Novara, Verbania e Vercelli i prossimi 29 e 30 settembre, e che ha registrato il record di iscritti in Italia come unica gara.
“Quest'anno la direzione gara è stata spostata presso il funzionale centro sportivo +Sport – così Beppe Zagami della New Turbomark - mentre la partenza avverrà presso l’azienda F.lli Pettinaroli. L’arrivo è confermato in piazza 1° maggio nei pressi del municipio di San Maurizio, ma la grande novità riguarda la nuova prova speciale Rozzo-Caneto e il riordino a Borgosesia, che faranno sì che anche quest’anno la corsa tocchi ben tre provincie: Novara, Verbania e Vercelli. Siamo soddisfattissimi per il numero di iscrizioni, rivolgiamo l'appello al pubblico che sarà sicuramente numeroso, di mettersi in zone sicure a godersi lo spettacolo”.
Il Rally del Rubinetto sarà l'appuntamento decisivo anche per la Coppa Italia Rally 1° Zona. La classifica assoluta vede al comando Alessandro Gino con 40 punti seguito da Mauro Miele con 27 ed il francese Anthony Puppo con 22. Seguono Massimo Marasso e Patrick Gagliasso rispettivamente con 19 e 18 punti.
Foto Daniele Sorrenti