VARZO- 27-08-2018- Nonostante il vento freddo
iniziale, che ha messo a dura prova sia la macchina organizzativa che i circa 380 partecipanti, è stato un grande successo quello della Rampigada Half Marathon dell'Alpe Veglia che si è svolta a San Domenico di Varzo. Una gara davvero emozionante sotto tutti i punti di vista e assai combattuta per la classifica finale che ha visto il dominio assoluto da parte del Team della Valetudo Serim che si sono imposti sia in campo maschile che in quello femminile con i fortissimi atleti Ruandesi Jean Baptiste Simukeka e Primityve Niyirora.
In campo maschile Simukeka ha dominato con il tempo di 1.47.53. Alle sue spalle il forte atleta della Salomon Riccardo Borgialli ed a chiudere il podio il Curdo Hussein Zmnalo Wali della Atletica Pavese.
In campo femminile, invece, la Niyirora si è imposta con il tempo di 2.08.21. Alle sue spalle la compagna di squadra Serim Clementine Mukanganda con il tempo di 2.10.28 ed al terzo posto la vincitrice dello scorso anno, la Rumena Ana nanu con il tempo di 2.12.52.