Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
DRUOGNO - 12-08-2018 - Un bel pomeriggio tra amici giocando a calcio, la passione o professione di una vita per i partecipanti alla partita del cuore organizzata domenica pomeriggio 12 agosto al campo sportivo di Druogno.
Appuntamento fisso da ormai 7 anni, ogni estate si sfidano una selezione di villeggiati contro un gruppo di vigezzini, tutti ex giocatori, chi con un passato a livello professionistico e chi dilettantistico.
All'evento organizzato da Ivan Sottini, ex calciatore che ha militato sui campi di serie C vestendo le maglie di Teramo, Ivrea, Leffe, Derthona e, per rimanere in zona, della Juve Domo, ha partecipato Domenico Volpati, campione d'Italia nell'85 con il Verona di Bagnoli, ex giocatore di Torino in serie A e Reggiana, Como, Monza e Brescia in serie B, che scelse poi la professione di odontoiatra. Con lui altri nomi noti: il direttore d'orchestra Evelino Pidò e l'atleta di skeleton Alberto Polacchi.
Il calcio d'inizio è stato dato dalla direttrice della Casa Vacanze dei Comuni Novaresi Valentina Zoia, nonchè ex arbitro di calcio.
Anche se a vincere è stata l'amicizia che lega tutti i partecipanti, a onor di cronaca, la gara (due tempi da 35 minuti) è terminata 2-1 per la selezione dei villeggianti guidata da Sottini.