ALAGNA- 22-06-2018- Minoggio e Comazzi
stanno scaldando le gambe per la Monte Rosa Skymarathon, la "Gara del Secolo" così cme definita dall'organizzazione che prenderà il via domani mattina e vedrà ai nastri di partenza le migliori coppie al Mondo di specialità che si sfideranno su una distanza di 35 km e un dislivello di 7.000 metri +/- con partenza dai 1.193 mt di Alagna Valsesia e passando dalla Bocchetta delle Pisse, 2.396 mt, raggiungeranno la stazione di Indren a 3.260 mt. Proseguendo fino al Rifugio Gnifetti, 3.674 mt, arriveranno poi alla Capanna Margherita, 4.554 mt, con ritorno per lo stesso itinerario: un percorso da brividi che rende questa gara la "Gara del Secolo".
La coppia formata dal cannobiese Christian Minoggio e dal Domese Alberto Comazzi, già vincitori della Pierra Menta 2016, sarà fra quelle favorite e dovrà vedersela con nomi di tutto rispetto come quello di Killian Jornet, Emelie Forsberg, Tom Owens, Hilary Gerardi, Andy Simons.
Tutte le informazioni necessarie potete trovarle sul sito della corsa: https://www.monterosaskymarathon.com/monterosa-skymarathon2018/