MALESCO- 02-06-2018- "Correre per un sorriso", asd no profit, e "Un Sorriso nel Cuore" organizzano per il 10 giugno il Porsche Day Adriano Decè per onorare il mitico marchio Porsche a Adriano Decè, lo storico decano dei piloti ossolani.
I partecipanti faranno base al ristorante La Peschiera di Malesco in Val Vigezzo (Verbania) e durante il raduno avranno la possibilità di vedere splendidi panorami, percorrere itinerari mozzafiato, e degustare cibi tipici direttamente in agriturismo.
Il raduno è riservato a tutti i possessori di autovetture Porsche di ogni modello ed epoca ed è aperto anche vetture d’epoca di altri marchi.
Un raduno ludico, dinamico, non agonistico, turistico e gastronomico alla scoperta degli angoli paesaggistici nascosti e più gastronomici, nella Valle dei Pittori.
La formula Prevede dalle 8.30 alle 10.30 l’accredito dei partecipanti. Nella prima parte della passeggiata si va da Malesco a Salita Villette, Zornasco, Craveggia, Malesco e Salita in Val Loana, per l’occasione chiusa al traffico. Ci si ferma per il pranzo presso un Agriturismo, quindi alle 14.30 si riparte passando da Malesco, Salita a Dissimo, con dolce alla Festa di Sant’Antonio, Santuario dei Re, salita a Villette, salita in Val Loana e Finero per uno stuzzichino, quindi arrivo a Malesco.
Seguirà un aperitivo e, ai migliori partecipanti, saranno consegnati riconoscimenti speciali, premi in natura e gadget.
Il Raduno ha il patrocinio dei comuni di Malesco, Re, Villette e del Santuario della Madonna del Sangue di Re.