VERCELLI -19-05-2018 – La Pro lascia la B
con una sconfitta e la magra consolazione di vedere anche i cugini del Novara retrocedere. Gara di fine stagione con il Cittadella già nei play out, Pro retrocessa. In bilico fino al 72’ quando Alcibiade, poi espulso, commette un rigore che Koume traforma. Dopo pochi minuti il raddoppio. Parecche le assenze nella Pro (il capitano Vives che patron Secondo cercherà di convincere a giocare un altro anno, Reginaldo, Raievic, Jiday, Castiglia, Paghera) con molti giovani in panchina. Ora si dovrà pensare alla risalita dalla C che non sarà per nulla facile, né agevole dopo un’annata condita da numerosi errori gestionali e di mercato. Sulla Pro in particolare ha pesato l’assenza di una punta di peso in grado di finalizzare il gioco che, a sprazzi, i bianchi hanno saputo offrire.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti (86′ Pezzi); Lora (77′ Maniero), Pasa, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Kouame (81′ Fasolo). A disposizione: Alfonso, Pezzi, Adorni, Iori, Maniero, Settembrini, Fasolo, Schenetti, Vido, Strizzolo. Allenatore: Venturato
PRO VERCELLI (4-2-3-1): Pigliacelli; Ghiglione, Gozzi, Alcibiade, Mammarella; Germano, Pugliese; Bifulco (73′ Di Marino), Da Silva, Kanouté (75′ Berra); Morra (82′ Cortinovis). A disposizione: Chiovenda, Gilardi, Iezzi, Berra, De Marino, Cortinovis, Gatto, Sangiorgi, Della Morte, Gerbi. Allenatore: Grassadonia.
Arbitro: Balice di Termoli
Assistenti: Lombardi – Intagliata
Reti: 72′ rig. Kouame, 78′ Bartolomei
Note: Ammonizioni: Chiaretti, Varnier, Espluso: Alcibiade
Maurizio Robberto