CERVINIA- 06-05-2018- La ventesima e penultima tappa del giro d’Italia. detta anche il “tappone alpino”, con quasi 4000 metri di dislivello, vedrà la partenza da Susa (TO) ed arrivo a Cervinia nel comune di Valtournanche. Ancora una volta i Fanti Piumati della Valdossola, su invito del comune di Valtournenche, saranno protagonisti, infatti la Fanfara Bersaglieri Valdossola accoglierà la Carovana del Giro Sabato 26 Maggio a Cervinia .
La corsa della Fanfara, che per l’occasione sfilerà con le biciclette d’epoca usate durante il primo conflitto mondiale dai bersaglieri ciclisti, precederà l’arrivo della carovana ed accoglierà i ciclisti nel centro di Cervinia: “Sarà per noi motivo di orgoglio poter ancora una volta portare il nome della Valdossola in quel di Cervinia e soprattutto sfilare con le biciclette d’epoca in occasione del giro e nell’anniversario della fine della grande Guerra- spiegano il Presidente Ottavio Manzini ed il Capofanfara Guido Tomà- sarà anche l’occasione per ricordare il Bersagliere Augusto Prelli dedicando a lui questa trasferta sfilando con le biciclette da lui donate alla nostra Fanfara”.
Domenica 27 la Fanfara accoglierà anche la Gran Fondo Giro D’Italia con partenza da Saint Vincent ed arrivo sempre a Cervinia.