LECCO- 30-04-2018- Settimana intensa e ricca di soddisfazioni nell’attività del Pedale Ossolano Idroweld impegnata sia il 25 aprile che domenica 29: “Domenica a Olgiate Molgora- spiegano dalla società ossolana- dominio incontrastato di Mirko Bozzola in una corsa alla cui erano presenti i più forti atleti della categoria del nord D’Italia. Nel 11°Criterium Riva Logistica stacca tutti ed arriva al traguardo con 50” di vantaggio sui due inseguitori Belletta Dario Igor e Casalini Gabriele, gruppo a quasi due minuti regolato da Filippo Borrello. Al terzo dei sei giri da compiere rompe gli indugi e con uno scatto perentorio da il via ad una splendida progressione ,impressionando tutto il pubblico presente e gli addetti ai lavori, giungendo all’arrivo sotto gli occhi di un festante presidente Florido Barale. Arrivo in 13° posizione di Riccardo Longo.
Per il primo anno nella gara vinta da Myles Corey Porcelli buoni piazzamenti per Edoardo Rubino 6° e Christian Donetelli 9° in gruppo Manuele Padovan.
Ottima prestazione di squadra degli Esordienti anche nel 1° Memorial Sandro Gianoli il 25 Aprile a Crenna di Gallarate in una gara disputa a ritmi forsennati con una media oraria di più di 37km/h su un circuito da compiere per sei volte :il tracciato prevedeva uno strappo di 800 mt su la cui sommità era posto l’arrivo, Mirko Bozzola fin dai primi giri con numerosi scatti vivacizza la corsa scattando ripetutamente sull’asperità della giornata, riuscendo a vincere la classifica del GPM a punti, nel finale con una volata da cardiopalma il milanese Dario Igor Belletta riesce ad imporsi sui due nostri portacolori Mirko Bozzola 2° arrivato e Riccardo Longo 3° arrivato. Per i primi anno 3° posto per Christian Donatelli (7°assoluto) e 8° posto per Edoardo Rubino ; tutti questi stupendi piazzamenti permettono al Pedale Ossolano di vincere i due trofei di miglior Società nei primi 5 e nei primi 10 classificati.
Ragazze esordienti in Trentino per il 47° Trofeo Prugno Fiorito a Dro (TN), percorso pianeggiante nella prima parte e finale impegnativo con arrivo dopo 1 km di salita. Un altro prestigioso podio per Francesca Barale che dopo aver promosso una fuga nella parte centrale della gara, poi ripresa, con una progressione nell’ultimo km giunge seconda riuscendo a raggiungere solo due delle tre atlete avvantaggiatesi nel finale ma non la vincitrice Sara Dalle Valle del Team Wilier terza classificata Elisa Tonelli del team Trentino . Arrivo nella prima parte del gruppo per Sofia Nicolini, Georgiana Turlea”.
Nessun risultato importante da segnalare per gli allievi nelle due gare disputate.
Ottimi Risultati dei giovanissimi a Casalino(No):
Vinti il trofeo miglior punteggio e vinto trofeo maggior numero partenti
G1: 2°Spadone Samuele , 9° Bosetti Giovanni G2: 3° Globo Sergio
G3: 2° Fighetti Davide , 6° Passello Daniel , 9° Ietta Edoardo
G4: 6° Butti Christian , 12° Ruga Alessandro G4F: 1° Lavinia Ottone
G5: 4° Rossi Alessio , 7° Bazzoni Matteo , 16° Passello Bryan
G6: 2° Pedretti Manuel , 5° Fighetti Samuele G6F: 4à Pinauda Ilaria