LUGANO -30-04-2018- Torna alla vittoria
il Lugano in casa dopo lo scivolone di Zurigo e vede la salvezza. Successo meritato dei bianconeri contro il San Gallo terzo in classifca In gol Sabbatini premiato per le 200 presenze nel Lugano. Nella ripresa il San Gallo ha cercato il pari, ma è giunto il 2-0 con una grande rete di Junior di tacco, servito con un bell’assist di Gerndt . Nel finale ancora sofferenza con la rete di Aratore nei minuti di recupero per gli ospiti e l’espulsione di Daprelà. La squadra è stata schierata da Abascal con il 4-3-3 (Rouiller poi infortunatosi e sostituito da Kraniqi) sulla destra, Golemic e Daprelà centrali e Mihajlovic terzino sinistro. A metà campo a fianco di Ledesma (al quale è subentrato Piccinocchi) gli inesauribili Sabbatini e Mariani e in avanti la torre Janko (rimpiazzato nel finale da Gerndt) oltre a Junior e Crnigoj. In classifica Lugano a quota 38, dietro Thun, Sion e Losanna a quota 31 che il 10 maggio giocherà al Cornaredo.
LUGANO: Kiassumbua, Rouiller (68′ Krasniqi), Golemic, Daprelà, Mihajlovic, Sabbatini, Ledesma (73′ Piccinocchi), Mariani, Crnigoj, Janko (78′ Gerndt, Junior. Indisponibili: Bottani, Da Costa, Amuzie, Schäppi.
SAN GALLO: Stojanovic, Van der Werff, Wiss, Hefti, Sigurjonsson, Aratore, Toko, Tafer, Wittwer, Ben Khalifa, Itten. Indisponibili: Haggui, Buess, Barnetta, Ajeti, Lüchinger, Muheim.
ARBITRO: Adrien Jaccottet.
Ammoniti: Toko, Ledesma, Mariani,Van der Werff, Sabbatini. Espulso: al 93′ Daprelà. Spettatori: 3.888
Maurizio Robberto