Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VARZO- 22-04-2018- Continua l’intenso programma dell’ Aprile Varzese 2018. In una giornata di sole, si è svolta questa mattina a Varzo la settima edizione della Straasino.
La gara, organizzata dal G.S.D. Valdivedro della presidente Paola Salina Borello, inaugurava il campionato regionale di corsa in montagna. Oltre 200 atleti, in rappresentanza di 23 società piemontesi si sono sfidati su un percorso di 9 chilometri e 600 metri, con un dislivello di 430 metri per la categoria assoluti uomini e donne, mentre per le donne junior e master il percorso era ridotto a 4 chilometri e 300 metri con un dislivello di 179 metri.
Come da pronostico il vincitore tra gli uomini è stato Stoppini Mauro della società Sport Project VCO, che con il tempo di 40’ e 16” si è imposto sul giovane Rostan Andrea della società Atletica Saluzzo, mentre sul gradino più basso del podio si è classificato Bossone Moreno della A.S.D. Cadesse.
Tra le donne, anche qui secondo pronostico, si è imposta Ghelfi Erica della S.S. Vittorio Alfieri di Asti con il tempo di 48’ e 43”.
Da sottolineare anche l’ ottima prova di Pagliana Marta della Atletica Susa, vincitrice tra le junior.
Grande soddisfazione è stata espressa sia da parte degli organizzatori che da parte di tutti i corridori.
Christian Savoldi