TORINO- 16-04-2018- Ha preso il via domenica da Bricherasio il Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna; la prima prova, abbinata al 6° Trofeo Cascina Roncaglia, era inoltre valida come prova unica del campionato regionale di staffetta: “Percorso molto tecnico e spettacolare- spiegano dalle società- che ha visto al via i migliori specialisti piemontesi della corsa in montagna.
Nella categoria ragazze primo posto della Asd Dragonero che si è imposta negli ultimi metri di una gara incerta sull'Atletica Vigezzo di Corinna Vanni e Giuditta Bonardi, autrici di una grande prova. Al terzo posto l'Atletica Saluzzo e al dodicesimo il Genzianella con Sultan Miruma Alexandra e Carrozza Elena.
Tra i ragazzi primo posto per l'Asd Dragonero; settima l'Atletica Vigezzo con Manuel Tartari e Mario Bonzani mentre ottava è giunta la Caddese con Alessandro Fontana e Luca Capitani.
Nelle cadette prima piazza per la Bugella Sport.
Nei cadetti successo della Vittorio Alfieri Asti con la Caddese (Simone Beltrami e Mattia Bassa) quinta, l'Atletica Vigezzo (Alessandro Tadina e Martin Bergamaschi) nona e tredicesima (Alessandro Ambrogi e Gabriele Mellerio), mentre la Genzianella (Tino Tognaletta e Davide Rainelli) è giunta sedicesima.
Prima tra le allieve l'Atletica Saluzzo con l'Atletica Ossolana Vigezzo, composta da Fabiana Fermi e Giorgia Tartari, al sesto posto.
Ultima gara al via quella della categoria allievi con vittoria dell'Atletica Pinerolo davanti all'ASD Caddese Monique Girod del duo Cristian Beltrami e Thomas Floriani, con quest'ultimo autore di una grandissima prestazione tecnica e cronometrica. Nona la Genzianella di Davide Moglia e Adam Giulio Luchessa e undicesima la seconda staffetta della Caddese di Alessandro Martelletti e Simone Parianotti.
Nella classifica per società primo posto per il Pomaretto davanti all'Atletica Saluzzo e alla Podistica Valle Varaita.
Quinta l'Atletica Ossolana Vigezzo, ottava l'Asd Caddese Monique Girod e tredicesima la Genzianella.
Nella foto, da sinistra, i vice campioni regionali Giuditta Bonardi, Corinna Vanni, Cristian Beltrami e Thomas Floriani, rispettivamente di Atletica Ossolana Vigezzo e Asd Caddese Monique Girod”.