DOMODOSSOLA-11-04-2018-Per gli appassionati
di pesca sportiva molti interessanti appuntamenti nei prossimi fine settimana, come comunica La Sezione Provinciale Pescatori del VCO FIPSAS.
Si comincia venerdì 13 con una semina di trote iridea adulte nelle zone e nei tratti di torrenti già interessati dalle immissioni dell’apertura della pesca, Borgomezzavalle, Crodo , Premia, Varzo, Cannobio, Villadossola.
Si prosegue sabato 14, in cui verranno seminati 85kg di trote iridea adulte nel tratto di pesca facilitata (bollino blu) nel Torrente Ovesca a Villadossola.
Inoltre, per gli appassionati di pesca a mosca in veste di spettatori, sabato 14 e Domenica 15 sul Fiume Toce verranno disputate le 4 gare di pesca valevoli per il Club Azzurro Mosca 2018 , trattasi dei migliori 24 pescatori Italiani della specialità che, sotto l’occhio dello staff tecnico della Nazionale , si contenderanno la qualificazione per i prossimi Mondiali.
Ultima data sabato 21 aprile sulle rive del Lago d’Orta , dove verranno seminati 200kg di trote Iridea adulte.
Le 4 prove sono organizzate dalla Società Redtag Fly Club di Novara con la collaborazione della Sezione Provinciale Pescatori del VCO FIPSAS. è inoltre importante sottolineare che nessun pesce verrà trattenuto, il regolamento prevede la pesca no-kill, pertanto dopo la cattura e una veloce operazione di misura, il salmonide verrà immediatamente rilasciato nel fiume.