BERGAMO- 09-04-2018- E' stata una domenica di festa quells appena trascorsa per il Pedale Ossolano Idrowelt con gli Esordienti ragazzi impegnati ad Calusco D’Adda nella 49°Medaglia D’Oro Giovani Dell’Oratorio di 26 Km per il primo anno e 37,5 per il secondo: “Per il primo anno – spiegano dal Pedale- dominio incontrastato per Christian Donatelli che con un poderoso allungo a 10 km dall’arrivo compie una splendida cavalcata e taglia il traguardo in solitaria, a braccia alzate, con più un minuto di vantaggio sul gruppo regolato in volata da Vitale Daniele su Gualdi Simone ,buona la prova di Padovan Emanuele e Rubino Edoardo che giungono in gruppo dopo aver stoppato i tentativi delle squadre avversarie per riacciuffare il compagno Donatelli.
Per il secondo anno ottimo piazzamento di Mirko Bozzola giunto terzo dopo un splendida volata ,forse partita troppo anticipatamente ,battuto dai lombardi Casalini Gabriele Arrighetti Nicolò, buono anche il settimo di Longo Riccardo ,nonostante non sia a suo agio nelle volatone di gruppo, gara conclusa in gruppo anche per Mattia Mazzurri.
Allievi a Givoletto (TO) nel II° Trofeo SC Madonna di Campagna di Km 50.
Decimo posto per Bona Alessandro nello sprint finale vinto da Motta Alessandro della Polisportiva Molinello ,giunti nel gruppo anche Monti Giosuè , Manuel Sannazzaro e Simone Costantino. Donne allieve impegnate San bassano (CR) arrivo in gruppo per Sofia Nicolini e Giorgiana Turlea.
Super Giovanissimi in gara nel Memorial Giuseppe Spalla a Pontecurone (AL) dove vincono il Trofeo di Società come miglior punteggio”.