VERCELLI -08-04-2018 – Brutto derby, solo
leggermente migliore di quello dell’andata e 0-0 che serve più al Novara che alla Pro oramai abbonata agli 0-0 ed a non segnare (450’ senza una rete). Colpa del suo attacco anemico e inadatto alla categoria (male Reginaldo, due conclusioni di Raievic fuori e poi una di Morra) e anche di sfortuna (nuovo palo colpito da Ghiglione). Montipo’ attento nelle uscite e su un tiro dalla distanza di Mammarella. Novara poco produttivo davanti con una sola grande occasione di Maniero. Pro spesso padrona del campo, nonostante le assenze in difesa, ma come al solito incapace di andare in gol a causa della sterilità offensiva che sta pesando tantissimo sulla classifica sempre più precaria. Per il Novara sarà determinante lo scontro in casa sabato prossimo con la Terna. Buona la cornice di pubblico con oltre 800 tifosi giunti da Novara.
PRO VERCELLI – NOVARA 0-0
Pro Vercelli (3-5-2): Pigliacelli; Jidayi, Alcibiade, Bergamelli (21' Berra); Ghiglione, Castiglia, Vives, Germano (80' Da Silva), Mammarella; Reginaldo, Raicevic (69' Morra). All.: Grassadonia.
Novara (4-3-1-2): Montipò; Golubovic, Del Fabro, Chiosa, Calderoni; Sciaudone (71' Sansone), Ronaldo (88' Orlandi), Casarini; Moscati; Maniero (76' Macheda), Puscas. All.: Di Carlo.
Arbitro: Ghersini di Genova
Note: Ammoniti: Casarini (N), Maniero (N), Ronaldo (N), Mammarella (P), Jidayi (P)
Maurizio Robberto