OSSOLA- 19-03-2018- Transiterà anche dall’Ossola
la “Der Lange Weg di Red Bull” la grande traversata delle Alpi di sci Alpinismo. Ha preso il via da Reichenau an der Rax in Austria, il 17 marzo scorso la “Der Lange Weg di Red Bull”, l'immensa traversata di sci alpinismo attraverso le Alpi da Vienna a Nizza, sulle tracce dello storico team austriaco del 1971.
Un Team internazionale di 7 alpinisti provenienti da tutto il mondo formato da Tamara Lunger, Núria Picas, Janelle Smiley, Mark Smiley, David Wallmann, Philipp Reiter e Bernhard Hug tenterà di compiere la traversata di 1.917 chilometri di percorso e più di 85.000 metri di dislivello cercando di stabilire un nuovo Record compiendo la traversata in meno di 41 giorni.
Il percorso non passa dalla via più diretta, ma da una molto più impegnativa, che include alcune delle vette più alte della catena alpina, come il Großglockner (3.798 m), il Piz Palü (3.900 m), la Punta Dufour (4.634 m) e il Monte Bianco (4.808 m).
Occhi aperti dunque sulle nostre strade nelle prossime settimane poiché i passaggi dei sette atleti sono previsti anche attraverso la Valle Formazza, arrivano dal val Bedretto e scenderanno fino a Ponte da li saliranno poi al Vannino e attraverso la bocchetta dello Scatta Minoia arriveranno al l’Alpe Devero, si spingeranno fino alla Sella di SanDomenico di Varzo per raggiungere Gondo e dirigersi verso Saas fee attraverso lo Zwisberenpass.
Potete seguire il Tracking degli atleti direttamente da questo link: https://www.redbull.com/int-en/events/der-lange-weg/racemap
Foto: Red Bull