VERBANIA- 05-03-2018- E’ Marco Boggio, classe 2000 di Verbania, a salire sul podio più alto del Torneo Esordienti under 18, kermesse pugilistica di rilievo tenutasi a Grugliasco in provincia di Torino nella giornate del 2 e 4 marzo e che ha visto la partecipazione dei migliori club pugilistici del Piemonte e della Valla D’Aosta.
Il giovane esordiente, che milita nella categoria Youth kg. 64, vince e soprattutto convince conquistando la medaglia più ambita. Marco in soli due giorni viene chiamato per ben due volte sul quadrato ed affronta due avversari differenti, mettendo in luce tanta motivazione e soprattutto “cuore” avanzando in tutte le riprese con bel gioco di tronco e colpi ben assestati, grazie ai quali ha avuto la meglio. Bene anche l’esordio di Pietro Strola categoria Junior kg.50, il quale cede il passo in finale a causa di un improvviso colpo a freddo nelle fasi iniziali del match.
Un’altra bella notizia per la scuola di Pugilato del team SoloPerNumeriUno è la convocazione diJennifer Sghedoni al Torneo Nazionale Femminile che avrà luogo a Roccaforte di Mondovì (CN) a partire dal prossimo 18 marzo. Super Jenny è imbattuta e combatterà nella categoria Youth kg. 57 contrapposta alle migliori atlete nazionali. “ Un’occasione da non farsi sfuggire, va affrontata con la giusta motivazione e presenza mentale, in quanto potrà darle l’opportunità di avere una convocazione con la maglia azzurra”, spiega il Maestro Zucco “ Sono molto orgoglioso del successo coronato da Boggio e a tal proposito ci tengo a dire che i risultati postivi sono il frutto di tanto sacrificio e devozione. In tutti gli avvenimenti d’interesse nazionale la Boxe Verbania è da sempre presente e si impegna per dare lustro al nostro territorio. Abbiamo un bel vivaio e sono certo che quest’anno, grazie anche all’importante apporto strategico del neo presidente l’avv. Beniamino Ricca, sigilleremo delle grandi imprese”.