FROSINONE .03-03-2018- Terza sconfitta consecutiva per il Novara e ora la classifica si fa allarmante, tanto più che la graduatoria è monca con molte gare da recuperare per le altre squadre. Sul terreno della capolista il Novara ha retto per una ventina di minuti poi un errore di Mantovani ha dato il via libera a Citro per il gol vincente. Novara poco produttivo con sole tre conclusioni tutte fuori con il portiere di casa a sbrigare normale amministrazione. 17 i tiri, di cui 9 nello specchio per il Frosinone con Montipo’ che respinto un rigore di Ciofani, poi sulla respinta la palla è stata finita sul palo. Al Novara ora serve un successo scacciacrisi il 12 marzo, di nuovo in notturna, a, Piola contro il Brescia.
FROSINONE – NOVARA 1-0
Marcatori: 24' Citro
Frosinone (3-4-1-2): Vigorito 6; Brighenti 6, Ariaudo 6.5, Krajnc 6; M. Ciofani 6, Gori 6.5 (87' Frara ng), Maiello 6, Beghetto 6; Ciano 6 (90' Matarese); D. Ciofani 6, Citro 6.5 (83' Koné). All. Longo 6.5.
Novara (3-4-1-2): Montipò 6.5; Golubovic 6, Troest 6, Mantovani 5 (60' Di Mariano 5.5) ; Dickmann 6.5, Casarini 6, Maracchi 6 (23' Orlandi 5.5), Calderoni 5.5; Moscati 5.5 (79' Sansone ng); Macheda 5, Puscas 6. All. Di Carlo 5.5.
Arbitro: Baroni di Firenze.
Note: Ammoniti: 15' Macheda (N), 61' Golubovic (N). Ciofani (F) ha fallito un rigore nel II tempo.
Maurizio Robberto