NOVARA - 25-02-2018- Vittoria importante per la Igor Volley che contro Monza, ottiene tre punti pesanti per provare a blindare il secondo posto in classifica. Ottime performance di Skorupa e dell'accoppiata Egonu-Plak (46 punti in due). La partita ha visto subito le ragazze di Massimo Barbolini partire con il piede giusto, allungando immediatamente sulle avversarie (9-5, 13-7, 20-13) sino al 25-16 finale. Stesso leit motiv nel secondo set: nonostante le brianzole abbiano tentato un timido recupero, le azzurre hanno chiuso sul 25-15. Qualche errore di troppo, invece, per la Igor nel terzo set: nonostante un vantaggio di 21-16, le gaudenziane hanno avuto alcune disattenzioni, rendendo possibile il recupero prima, ed il sorpasso poi di Monza, che ha chiuso il set sul 22-25. La Igor è entrata in campo per il quarto set più concentrata e, a parte un mini break iniziale delle avversarie, sono riuscite a macinare punti su punti sino alle vittoria di set (25-19) ed incontro. "Siamo contenti per il risultato e per il livello di gioco tenuto nel corso della partita. Abbiamo limitato Monza, che finora era sempre riuscita a metterci in difficoltà e abbiamo giocato un'ottima pallavolo un po' in tutti i fondamentali, dimostrando anche una crescita importante in battuta. Abbiamo avuto un piccolo calo nel finale di terzo set ma d'altra parte le ragazze sono umane e ci può stare: l'importante è aver poi ripreso il nostro ritmo e chiuso la partita con un successo da tre punti", ha detto Barbolini.
Igor Volley Novara – Saugella Team Monza 3-1 (25-16, 25-15, 22-25, 25-19)
Igor Volley Novara: Vasilantonaki, Camera ne, Plak 19, Gibbemeyer 9, Enright 2, Skorupa, Bonifacio ne, Chirichella 13, Sansonna (L), Piccinini 4, Zannoni, Egonu 27. All. Barbolini.
Saugella Team Monza: Ortolani 14, Orthmann 1, Arcangeli (L), Balboni, Dixon 5, Devetag 5, Candi 5, Begic 8, Bonvicini, Hancock 4, Havelkova 10, Loda 1, Rastelli ne. All. Pedullà.
MVP Mpg: Katarzyna Skorupa.
Premio Zanzara Comunità Giovanile Lavoro: Paola Egonu.