AVELLINO -24-02-2018 – Un Super Gavazzi stende il Novara che però avrebbe meritato il pari. L’ex del Vicenza ha colpito un palo ed ha realizzato due gol, uno dei quali molto bello. Al 49’ il momentaneo pareggio del Novara con Calderoni. Puscas ha interrotto il suo momento magico: ben marcato , nervoso ed ammonito è stato sostituito. L’allenatore novarese Mimmo Di Carlo nel dopo gara ha detto: “ Nel primo tempo abbiamo avuto quattro palle gol e ci è stato negato un rigore su Troest. Non meritavamo di perdere e siamo stati puniti oltremisura.” Criticata la sostituzione di Dickmann che avrebbe scoperto la difesa, ma in occasione del gol della vittoria dell’Avellino, la difesa che continua ad incassare gol in ogni gare non è persa attenta. Ora subito testa alla sfida interna con il Foggia, battuto in casa dal Brescia , ma che in trasferta sa farsi molto apprezzare. Si giocherà alle 20,30 martedi’ sera, prezzi popolari a 10 e 5 euro.
AVELLINO – NOVARA 2-1
Reti: 35’e 76’ Gavazzi, 49’ Caldoni
Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Ngawa, Morero, Kresic, Rizzato (61′ Laverone); Molina (57′ Cabezas), D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Gavazzi (79′ Falasco); Asencio. All. Novellino.
Novara (3-4-1-2): Montipò; Troest, Mantovani, Chiosa; Dickmann (66′ Di Mariano), Moscati, Casarini, Calderoni; Orlandi; Sansone (74′ Macheda), Puscas (66′ Maniero). All. Di Carlo.
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Ammoniti: 47′ D’Angelo (A), 65′ Puscas (N), 94′ Casarini (N)
Maurizio Robberto