VARESE -21-02-2018- Gozzano balbettante a
Varese, Como straripante a Chieri 3-1). Ed ora i lariani sono a – 1 Nella giornata che sembrava favorevole ai cusiani impegnati a Varese contro una squadra che alle spalle una società allo sbando e che non paga i rimborsi spese da mesi, mentre il Como se la vedeva in trasferta contro una delle migliori compagini del girone di ritorno, i pronostici si sono ribaltati. Gozzano in avanti fin dall’inizio, ma il Varese dei giovani tiene bene. Subito occasionissima per Palazzolo solo davanti al portiere, Gilli salva. Al 41' Gozzano in vantaggio con tiro dal limite di Evan's sugli sviluppi di un angolo respinto corto. Sembra fatta per il Gozzano, ma invece nel tempo di recupero del I Tempo arriva il pari. Palazzolo sfrutta un errore di Guitto, avanza fino al limite, vince un rimpallo e poi fulmina il portiere con un tiro angolato. Nella ripresa Gozzano in attacco, ma l’occasione più ghiotta è di Lercara che di testa colpisce la traversa al 10’. Capovolgimento di fronte e diagonale appena alto di Capogna. Il Gozzano spinge nell'ultima mezz'ora, occasioni per Messias al 25', Petris al 27', Guitto al 28' ma il Varese regge. Finisce con un punto che è anche solo stesso vantaggio oramai che il Gozzano ha sul Como, che fa sentire il fiato sul collo alla capolista che ora domenica in casa non potrà sbagliare con l’Oltrepo’ Voghera, mentre il Como avrà una gara agevole al Sinigaglia con il Castellazzo. Nelle altre gare pareggi deludenti per Pro Sesto e Caronnese a Castellazzo e Pavia, e rimangono a – 7 dal Gozzano. Vince il Borgosesia (2-0 gol di Procaccio e Vitali) sulla Arconatese, successi di Seregno (terzo consecutivo) contro il Derthona e dell’Inveruno con l’Olginatese. Vince anche il Borgaro sulla Varesina (2-1). 0-0 tra Casale e Folgore e successo dell’Olterpo’ sul Bra (1-0). Uno sguardo anche nel girone B dove il Rezzato (3-2) continua a vincere . Ora secondo c’è il Pontisola che ha scavalcato la Pro Patria. Dopo l'assurda sconfitta a Ponte Sam Pietro, i bustocchi hanno pareggiato in cada contro il V. Bergamo : 1-1 al 90’ con Le Noci dopo aver regalato un rigore agli avversari, fallito un penalty ad inizio ripresa con l’ex Fiorentina Santana (foto) e colpito due pali sullo 0-0. Un palo per gli ospiti. Pro sempre più lontana dalla C.
Varese- Gozzano 1-1 (1-1)
VARESE (4-4-1-1): Bizzi 5,5; Ghidoni 6,5, Rudi 6,5, Ferri 6,5, Arca 6 (43' st Balconi n.g.); Morao 6, Battistello 6 (36' st Muca 6), Monacizzo 6, Lercara 6; Palazzolo 7; De Carolis 6 (28' st Filomeno 6). A disposizione: Frigione, Simonetto, La Ferrara, Melesi, Pedrabissi, Mauro. Allenatore: Tresoldi 6,5.
GOZZANO (4-3-3): Gilli 6,5; Petris 5,5, Carboni 6,5, Mikhaylovskiy 6,5, Tordini 6; Segato 6, Guitto 5, Perez 6 (23' st Lunardon 6); Evan's 7 (35' st Vono n.g.), Capogna 6, Messias 5,5. A disposizione: Gattone, Gemelli, Rogora, Romeo, Gulin, Gaeta, Noce. Allenatore: Gaburro 6.
Arbitro: Centi di Viterbo 5 (assistenti: Abatantuono e Ciuca di Firenze).
Marcatori: nel pt Evan's al 41', Palazzolo al 46'.
Note – Spettatori 600. Ammoniti: De Carolis al 9' pt per proteste.; Arca al 15' st, Messias al 18' st, Guitto 20' st, Filomeno al 31' st per gioco scorretto. Angoli: 5-5. Recupero: pt 2', st 5'.
Maurizio Robberto