Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
SAN DOMENICO-01-02-2018- Grande partecipazione
alla quarta edizione della Rampigada Ski Vertical che si è svolta ieri sera sulle piste di San Domenico e che ha visto al via ben 96 atleti arrivati sin dalla Val d’Aosta per questa gara che sta diventando anno dopo anno una classica delle gare Vertical di sci alpinismo. Il tracciato si è sviluppato con la partenza da San Domenico a 1.420 mt. e risaliva i muri illuminati della pista da sci della Cà Rossa per poi proseguire sino all'Alpe Ciamporino ed arrampicarsi fino all'arrivo posto ai 2.500 mt. del Dosso.
Gli atleti hanno dovuto vedersela con la fitta nebbia, grandi infatti sono stati gli sforzi degli organizzatori per rendere il più visibile possibile il tracciato che soprattutto nella parte finale risultava a visibilità zero.
Nella classifica maschile Christian Minoggio ha dominato la gara con il tempo record di 52 min 10 sec, alle sue spalle si sono piazzati nell'ordine, Cairoli Andrea e Gatti Gianmarco, mentre in quella femminile si è visto il dominio della forte atleta Valdostana Charlotte Bonin che ha strappato anche lei un tempo record di 59 min 10 sec. A seguire, Locatelli Tatiana e Mor Lorella. Gli atleti sono stati premiati da Cristina Piolini, la forte Alpinista ossolana invitata per l'occasione a questa manifestazione.
Potete consultare le classifiche sul seguente link: http://www.al-44.com/Rampigada/index-SkiAlp.html