CAVALLIRIO - 22-01-2018 - La Palzola Pavic chiude in bellezza l’andata del campionato di serie B2 femminile, girone A. Sabato 20 gennaio a Genova la squadra allenata da Daniele Adami si è dimostrata compagine forte e coesa e, con i parziali di 25-23 26-24 25-19, ha regolato le padrone di casa della Normac AVB Genova.
Le sesiane si sono schierate con il consueto sestetto di partenza composto da Pieroni in regia; Ndoci e Baldi bande; Marta Colombo opposta; Fornara e Guaschino, Giorgia Colombo libero; quest’ultima si è alternata con la compagna di ruolo Chiara D’Agostini che ha disputato la sua ultima partita con il Palzola Pavic. L’atleta biancoazzurra si trasferirà all’estero per lavoro. “Chiara ci mancherà molto - ha detto Daniele Adami a fine partita – perché unisce alle sue qualità tecniche quelle umane che sono state sempre molto importanti per il nostro gruppo”.
Dal settore giovanile è arrivata in prima squadra la giovanissima Linda Ferraris, classe 2002, promettente attaccante che vuole ripercorrere la strada sportiva della mamma Nadia e della zia Alessia, protagoniste anni fa con la maglia del club romagnanese.
Nel match di Genova, Marta Colombo e Irene Baldi hanno disputato una partita convincente.
Sabato prossimo, 27 gennaio, il campionato osserverà un turno di riposo. Il ritorno è previsto per sabato 3 febbraio con la Palzola Pavic determinata a continuare la serie positiva, con la gara casalinga contro le giovani della Unet Busto Arsizio, in pratica l’Under 18 della Yamamay di A1.
In classifica Pavic Palzola è al secondo posto con 30 punti.
A fine stagione la prima classificata salirà in B1, mentre la seconda e la terza disputeranno i playoff promozione.
I punti personali delle giocatrici del PalzolaGuaschino4,Ndoci 8, Pieroni 2, Fornara 8, Baldi 10, Marta Colombo 14.