FROSINONE -20-01-2018 – Pro l’ora più buia. Quarta sconfitta consecutiva, ultimissimo posto in classifica, terzo stop su tre con la gestione Atzori, mercato di riparazione insufficiente, difesa inguardabile. A Frosinone debaclè della Pro che dopo 30’ era sotto di tre gol con Konatè che aveva anche provocato un rigore non visto dall’arbitro (sarebbe stato espulso). La cura Atzori sta facendo sembra ancora più danni di quella Grassadonia. A Frosinone gol subito dalla squadra dell’ex Longo in contropiede, il nuovo portiere Pignacelli incerto, cosi’ come Gozzi, spaesato. Impalpabile Da Silva. Una Pro che sembra rassegnata al suo destino, tanto che Atzori ha preferito sostutuire Vives , già ammonito, alla fine del primo tempo, per preservarlo per il matc con l’Ascoli. Infatti decisivo diventa il match contro l’Ascoli in casa di sabato prossimo: marchigiani che credono alla salvezza. Pur penultimi e sconfitti in casa dal Cittadella, hanno ingaggiato un trainer di vaglia come Cosmi e gli attaccanti Monachello e Ganz. La Pro, con Atzori in panchina 10 gol subiti in tre gare, quattro fatti. Un bilancio fallimentare. Se la Pro non riuscirà a battere l’Ascoli, ma soprattutto ad immettere giocatori di categoria , la C sarà dietro l’angolo già a fine gennaio.
FROSINONE – PRO VERCELLI 4-0
Marcatori: 5' Dionisi, 25' Ariaudo, 30' M. Ciofani, 62' Terranova
Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani (81' Paganini), Chibsah, Maiello (75' Koné), Beghetto; Ciano (64' Soddimo); D. Ciofani, Dionisi. All. Longo.
Pro Vercelli (4-3-3): Pigliacelli; Germano, Konaté, Gozzi, Mammarella; Da Silva, Vives (46' Altobelli), Castiglia; Polidori (67' Bifulco), Raicevic, Morra (81' Della Morte). All. Atzori.
Arbitro: Di Martino di Teramo.
Ammoniti: 14' Konaté (P), 26' Vives (P)
Maurizio Robberto