CHIAVARI -29-12-2017 – Il Novara affonda anche a Chiavari contro l’ex Aglietti ed è crisi. Solo due punti nelle ultime quattro gare, con due pareggi interni e due sconfitte esterne dove il Novara finora si era sempre distinto. Non è bastato il bel gol di Dickman ad inizio gara per far risorgere il sempre più involuto Novara. Nel primo tempo la squadra piemontese tiene bene il campo e sfiora il 2-0. Nella ripresa l’Entella realizza la rimonta con un bel gol in girata di De Luca e la rete da vero bomber d’area dell’ex Pro La Mantia. Novara nervoso che alla fine perde anche Da Cruz esoulso dopo pochi minuti dal suo ingresso. Con questo risultato il Novara scivola nelle sabbie mobili dell’area retrocessone. Alla ripresa il 20 gennaio affronterà in casa il Carpi.
Virtus Entella: Paroni; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Eramo (24'st Ardizzone), Di Paola, Crimi; Diaw (11'st Aramu), La Mantia, De Luca (34'st Currarino). A disp: Iacobucci, Massolo, De Santis, Ceccarelli, Palermo, Mota, Baraye. All: Aglietti.
Novara Calcio: Montipò; Golubovic, Troest, Del Fabro; Dickmann, Moscati, Orlandi (38'st Da Cruz), Calderoni; Chajia (31'st Sciaudone), Maniero (28'st Macheda), Di Mariano. A disp: Farelli, Benedettini, Sansone, Beye, Schiavi, Armeno, Ronaldo, Nardi, Bove. All: Corini.
Arbitro: Guia di Olbia
Ass: De Troia-Chiocchi IV^uomo: Sacchi di Macerata
Marcatori: 11'pt Dickmann (N), 12'st De Luca (VEnt), 35'st La Mantia (VEnt)
Note : Ammoniti Di Mariano, Orlandi, Troest, Da Cruz (N), De Luca, Eramo (VEnt), Da Cruz (proteste) al 85’.
Angoli: 4 Ent - 3 Nov
Recupero: 3'pt-5'st
Maurizio Robberto