NOVARA -27-12-2017- Rotonda vittoria in trasferta per la Igor Volley che, nel match di Santo Stefano, batte Busto Arsizio per 0-3 (22-25, 20-25, 24-26). Grande prestazione di Plak ed Egonu e dell'intera squadra di Barbolini. Grazie a questa vittoria, le azzurre, si confermano al secondo posto in classifica dietro a Conegliano. Pronti, via e la Igor si è presa subito il break di vantaggio: punto su punto, è riuscita ad ottenere un vantaggio massimo di cinque punti sul 13-18. Poi le varesine sono riuscite ad accorciare le distanze, ma la Igor nn si è fatta sorprendere ed ha mantenuto il break di vantaggio, aggiudicandosi il primo set. Il secondo set è iniziato con un testa a testa fra le due formazioni: ci hanno poi pensato Gibbemeyer ed Egonu ad allungare. Le padrone di casa però, non si sono date per vinte ed hanno recuperato punti. La Igor è riuscita a contenere il ritorno di Busto, portandosi avanti di tre punti, e chiudendo il set con cinque punti di vantaggio. In avvio di terzo set, le ragazze di Barbolini si sono subito portate in vantaggio, ma Busto ha recuperato e, per, poco, si è portata in vantaggio di tre punti (14-11). La formazione gaudenziana non si è persa d'animo, recuperando sul 19 pari. Poi, le padrone di casa hanno incrementato il vantaggio, avendo la possibilità di un set-ball, annullato da Novara, che è riuscita poi a riportarsi sul 24 pari. La vittoria arriva con due punti nati da un errore di Busto e da un pallone messo a terra da Plak. Così coach Barbolini dopo la gara: "E’ stata una partita molto combattuta e se così non è sembrato, è perché siamo riusciti sempre a mantenere un break di vantaggio nei primi due parziali. Abbiamo lavorato benissimo in tutti i fondamentali, nei primi due set abbiamo costruito con l’80% che credo sia eccezionale; devo fare i complimenti alle ragazze, perché hanno affrontato una grande squadra e sono state brave anche nel terzo set quando Busto è cresciuta: abbiamo avuto pazienza e abbiamo ottenuto tre punti importantissimi". La prossima gara della Igor, l'ultima del 2017, è in programma sabato, 30 dicembre, contro Pesaro in Coppa Italia: alle azzurre sarà sufficiente vincere un set per ottenere la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia.
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Volley Novara 0-3 (22-25, 20-25, 24-26)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 1, Stufi 5, Spirito (L), Gennari 9, Dall’Igna, Orro 2, Wilhite, Badini ne, Diouf 19, Bartsch 13, Berti 2, Negretti, Chausheva. All. Mencarelli.
Igor Volley Novara: Vasilantonaki, Camera, Plak 22, Gibbemeyer 8, Enright, Skorupa, Bonifacio ne, Chirichella 6, Sansonna (L), Piccinini 5, Zannoni, Egonu 21. All. Barbolini.