NOVARA -14-12-2017- Inizia con una sconfitta la stagione di Champions League della Igor Volley. Contro Conegliano, che solo domenica aveva sconfitto le azzurre in campionato, le ragazze di mister Barbolini hanno pagato una serata negativa e tornano a casa con un risultato di 3-1 (25-13, 25-18, 20-25, 25-14). Le venete padrone di casa sono partite subito bene nel primo set: la Igor ha tentato di recuperare, ma dopo alcuni errori e attacchi subiti, Conegliano ha preso il largo e si è aggiudicata il set. Identico copione nel secondo set, con le venete che hanno allungato, la Igor che ha provatoo a rientrare, senza riuscirci. Diverso, invece, il terzo set, partito con un botta e risposta fra le due formazioni. Dopo il 13-13, la Igor è riuscita ad allungare grazie ad un break positivo, ed ha mantenuto il vantaggio sino in chiusura, portandosi sul 2-1. Anche nel quarto set le azzurre sono partite bene, ma Conegliano, anche a causa di errori di Novara, ha recuperato, effettuando il sorpasso: un vantaggio che riusciranno a mantenere sino alla fine, aggiudicandosi set e match. “Per noi è stata una serata molto negativa, abbiamo giocato male, sbagliato tanto e abbiamo perso in maniera pesante - ha detto Celeste Plak - Dobbiamo ripartire da questa sera e lavorare per migliorare, per non ripetere altre partite così. Abbiamo accusato la tensione in avvio, siamo partite contratte, poi dopo un bellissimo terzo set non abbiamo avuto la continuità necessaria a proseguire la rimonta"
Imoco Conegliano – Igor Volley Novara 3-1 (25-13, 25-18, 20-25, 25-14)
Imoco Conegliano: Bricio 12, Fiori, De Kruijf 16, Cella, Melandri ne, De Gennaro (L), Danesi 8, Papafotiou, Fabris 18, Wolosz 4, Hill 14, Nicoletti 1. All. Santarelli.
Igor Volley Novara: Vasilantonaki 2, Camera, Plak 9, Gibbemeyer 5, Enright 1, Skorupa 2, Bonifacio, Chirichella 9, Sansonna (L), Piccinini 6, Zannoni, Egonu 11. All. Barbolini.