NOVARA - 03-12-2017- Primo stop stagionale per la Igor Volley: la formazione gaudenziana è stata sconfitta in trasferta a Monza dalla Saugella allenata dall'ex coach Luciano Pedullà al tie-break ( 3-2; 25-23, 25-27, 21-25, 27-25, 16-14). Una sconfitta arrivata nonostante ottime performances diì Gibbemeyer con 17 punti e 8 muri vincenti e Plak, top scorer novarese, con 24 punti e il 48% in attacco. Il primo set ha visto la Igor partire bene e portarsi avanti con quattro punti di vantaggio. Ma la formazione di casa è riuscita a rientrare, ad effettuare il sorpasso e andare avanti di quattro lunghezze a sua volta. La Igor riesce a recuperare sino al 23-22, ma il set è andato a Monza per 25-23. Secondo set con le due formazioni che si sono superate a vicenda per una manciata di punti, sino al 23 pari, quando Novara poi è andata in vantaggio, ma la Saugella ha annullato ben tre set ball alla Igor: ci ha pensato Chirichella a chiudere per l'1-1. Novaresi sugli scudi anche nel terzo set, dove sono arrivate ad avere sino a 5 punti di vantaggio. Poi, pian piano le brianzole sono riuscite a rintuzzare la situazione, ma la Gibbemeyer è salita ancora in cattedra regalando il secondo set vinto alla formazione di Barbolini. Anche l'avvio del quarto set ha visto la Igor andare in vantaggio di cinque punti, ma le padroni di casa, piano piano sono riuscite a recuperare sino al 18 pari, portandosi poi in vantaggio ed ottenendo il primo set ball, annullato da Novara, che a sua volta ha una grossa occasione con un match ball, fallito. Da questo punto, Monza non ha più commesso errori e ha portato a casa il quarto set. Il tie-break ha visto Novara ancora avanti, ma poi la formazione di Pedullà rientra in partita e lo vince, così come la gara. "Monza ha disputato un’ottima partita e ci ha messo in difficoltà a partire dal servizio - ha detto coach Barbolini dopo la gara - Avremmo potuto chiudere 1-3 ed è un peccato aver perso la prima partita stagionale al tie-break ma credo non sia il caso di fare drammi visto che a oggi tutte le squadre hanno perso almeno una partita. Ora ci aspettano due partite importanti con Conegliano". (N.C)
Saugella Team Monza – Igor Volley Novara 3-2 (25-23, 25-27, 21-25, 27-25, 16-14)
Saugella Team Monza: Ortolani 28, Orthmann 10, Arcangeli (L), Balboni ne, Dixon 14, Devetag, Candi 8, Begic 18, Bonvicini ne, Hancock 6, Havelkova ne, Loda 3, Rastelli ne. All. Pedullà.
Igor Volley Novara: Vasilantonaki 2, Camera, Plak 24, Gibbemeyer 17, Enright 2, Skorupa, Bonifacio 1, Chirichella 9, Sansonna (L), Piccinini 12, Zannoni, Egonu 21. All. Barbolini.