PARMA -03-12-2017 – Resiste un tempo, ma poi, rimasta in 10, la Pro crolla rovinosamente a Parma. Nuova sconfitta esterna per i bianchi dopo quella di Pescara ed altri tre gol al passivo che peggiorano la classifica e pongono i vercellesi al penultimo posto. Dopo l’exploit di Novara è arrivato solo un pari contro l’Entella in casa. E sabato prossimo c’è in vista un’altra trasferta a Venezia. Nel primo tempo la squadra di Grassadonia ha retto bene il campo, segnando anche un gol con Morra, annullato per fuori gioco. Nella ripresa dopo l’espulsione di Konatè, la squadra è crollata in pochi minuti con i gol di Insigne e Scavone. Al 90’ il terzo gol al passivo. Situazione di classifica difficile e Grassadonia di nuovo in bilico.
PARMA - PRO VERCELLI 3-0
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi (dall’82’ Scaglia), Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella (dall’85’ Corapi), Scavone; Insigne, Baraye, Di Gaudio (dal 65′ Frediani). A disposizione: Nardi, Ramos, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta, Dezi, Dini. All. D’Aversa.
PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Ghiglione, Konate, Bergamelli, Mammarella; Altobelli, Vives, Castiglia; Bifulco (dal 56′ Bruno), Raicevic (dal 77′ Della Morte), Morra (dal 69′ Polidori). A disposizione: Nobile, Berra, Rocca, Vajushi, Barlocco, Gilardi, Pugliese, Grossi, Germano. All. Grassadonia.
Arbitro: Martinelli di Roma
Reti: 55′ Insigne (Par), 57′ Scavone (Par), 90′ Corapi (Par)
Ammoniti: Castiglia (PV), Lucarelli (Par), Vives (PV), Bruno (PV)
Espulsi: Konate (PV) al 52′
Maurizio Robberto