NOVARA -16-11-2017- Quinta vittoria consecutiva in campionato per le ragazze della Igor Volley che ieri sera hanno battuto Modena in trasferta per 0-3 (21-25, 20-25, 21-25). Le azzurre, restano così ad un punto dalla vetta della classifica, in attesa del big match con Bergamo di domenica. Azzurre trascinate da una strepitosa Skorupa in regia e da una Egonu per larghi tratti del match letteralmente devastante: per lei 19 punti e, assieme al titolo di top scorer, anche il premio Mvp del match. Il primo set si è aperto con un break di Modena, ma Egonu ha ridotto le distanze. Poi, un testa a testa, ma la Igor ha trovato e mantenuto il sorpasso aggiudicandosi il primo gioco. Ancora grande parità in avvio di secondo set: anche in questo caso però, le gaudenziane riescono ad allungare e ad aggiudicarselo. Terzo set in rimonta per le ragazze di Barbolini, ma anche in questo caso, dopo aver velocemente recuperato tengono distante Modena e si aggiudicano l'incontro. “Vincere a Modena e fare tre punti è un grandissimo risultato, siamo contenti per la prestazione offerta e anche perché diamo un piccolo strappo alla classifica. Certo, siamo solo all’inizio - ha detto Barbolini - ma è sicuramente positivo partire con cinque successi in altrettante partite di campionato". (N.C)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Igor Volley Novara 0–3 (21-25, 20-25, 21-25)
Liu Jo Nordmeccanica Modena: Garzaro 1, Heyrman 9, Leonardi (L), Montano 9, Vesovic ne, Bosetti 6, Ferretti 2, Pistolesi ne, Calloni 1, Tomic ne, Pincerato, Barun Susnjar 18, Bisconti. All. Gaspari.
Igor Volley Novara: Vasilantonaki ne, Camera ne, Plak 9, Gibbemeyer 8, Parini ne, Enright 2, Skorupa 1, Bonifacio ne, Chirichella 8, Sansonna (L), Piccinini 5, Zannoni, Egonu 19. All. Barbolini.