VERCELLI 22-10-2017 – La Pro attacca, ma non sfonda. Ed ottiene un pareggio che sta stretto. Unica gara senza reti quella di Vercelli del turno di B, La Pro, dopo la scorpacciata di gol, (12 nelle ultime tre gare) rimane a secco, contro il Carpèi una delle squadre con la migliore difesa del torneo, e non schioda il penultimo posto in classifica. Grassadonia però puo’ proseguire la mini striscia positiva di quattro gare senza sconfitte. Rientro di Vives in regia e l’ex del Torino è stato tra i migliori in campo. In ombra nuovamente Raievic, macchinoso, sostituito al 16’ della ripresa da Morra. Nel primo tempo un tentivo di Vives, poi una conclusione di Konatè, con il Carpi mai pericoloso. Nella ripresa Firenze sfiora il gol due volte e nella seconda occasione in portiere ospite si salva con l’aiuto del palo. Nel finale Bifulco impegna ancora severamente Colombi, ma a pochi minuti dalla fine per poco Mbakogu non segna. Sarebbe stata una beffa per la Pro che ora è attesa a due gare importanti. Martedi’ sera ad Avellino e domenica prossima (ore 18,30) al Piola con il Foggia.
PRO VERCELLI – CARPI 0-0
PRO VERCELLI (4-3-2-1): Marcone; Ghiglione, Legati, Konate, Mammarella; Germano, Vives (32’st Altobelli), Castiglia; Bifulco, Firenze (23’st Vajushi); Raicevic (16’st Morra). A disposizione: Nobile, Berra, Rocca, Barlocco, Gilardi, Pugliese, Grossi, Polidori, Bruno. All. Grassadonia.
CARPI (3-5-2): Colombi; Brosco, Poli, Ligi; Pachonik, Jelenic (27’st Saric), Sabbione, Saber (32’pt Verna), Vitturini; Manconi (9’st Nzola), Mbakogu. A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Capela, Romano, Malcore, Yamga Tientcheu, Anastasio, Carletti, Belloni. All. Calabro.
Arbitro: sig. Abbattista di Molfetta
Ammoniti: Legati (PV), Mammarella (PV), Pachonik (C)
Note: 2355 spettatori, di cui 1646 abbonati. Incasso totale: 14500 euro. Recupero 1’ e 4’.
Maurizio Robberto