NOVARA -15-10-2017- Il Novara sfata il tabu’ trasferta e vince a Brescia dove i locali di patron Cellino avevano appena esonerato l’ex Boscaglia assumendo Marino. Vittoria maturata grazie alle ottime parate di Montipo’ che ha deviato sul palo, sullo 0-0, un tiro di Ferrante e si è opposto agli attaccanti locali che hanno presentato Caracciolo solo nel secondo tempo. Il pari forse sarebbe stato più giusto, ma il Novara ha colpito in contropiede al 68’ con Di Mariano, che oramai sta diventando l’uomo decisivo (suo il gol al 90’ con il Cittadella). L’attaccante ha ricevuto uno splendido lancio di Da Cruz e si è ritrovato solo davanti a Minelli trafiggendo con un forte tiro. E nel finale lo stesso Di Mariano ha sfiorato il 2-0. Ora il Novara è atteso da un’altra trasferta sulla carta proibitiva. Al Barbera di Palermo contro i rosanero dell’ex Tedino (sabato ore 15), prima di ritornare al Piola dove affronteranno la Salernitana martedi’ 24 in notturna.
Tabellino:
BRESCIA-NOVARA 0-1
Rete : 68' Di Mariano (N)
BRESCIA: Minelli; Gastaldello , Somma; Lancini, Longhi, Bisoli, Machin (81' Rivas), Martinelli (72' Ndoj), Furlan; Ferrante, Rinaldi (56' Caracciolo)
A disposizione: Pelagotti, Andrenacci, Dembelè, Cattaneo, Bagadur, Dall'Oglio, Bandini, Di Santantonio, Rivas, Cancellotti.
Allenatore: Pasquale Marino.
NOVARA: Montipò, Mantovani, Chiosa (72' Troest), Sciaudone (78' Casarini), Di Mariano, Da Cruz, Orlandi, Moscati, Chajia (74' Dickmann), Calderoni, Golubovic..
A disposizione: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Macheda, Schiavi, Armeno, Ronaldo.
Allenatore: Eugenio Corini.
Arbitro: Piccinini di Forli’.
Note : Ammoniti: 46' Sciaudone (N), 51' Lancini (B). 90'+2 Orlandi (N) Espulsi: 75' Ferrante (B) per somma di ammonizioni. Recupero: 0'p.t.-5' s.t Angoli: 1-3 Note: 5.114 abbonati – 1.765 paganti
(M.R.)