DOMODOSSOLA- 19-09-2017- Un altro week end fitto di impegni e soddisazioni per le squadre del Pedale Ossolano Idroweld.
ESORDIENTI DONNE: Le ragazze esordienti sono state impegnate nella Tre giorni in Rosa, manifestazione organizzata dalla Società Racconigi, in cui al termine di tre distinte gare viene premiata l’atleta più costante. Nella serata di venerdì, nel Trofeo Città di Busca gara tipo pista, Francesca Barale disputa un ottima prova e, a parità di punti con la prima classificata, si aggiudica la seconda posizione. Georgiana Turlea conquista un buon sesto posto, Erika Simonelli è tredicesima. Sabato spazio alla prova contro il tempo, nel Trofeo Città di Cuneo di Km 1,8. Francesca Barale sesta, Georgiana Turlea ottava, Erika Simonelli quindicesima. Domenica tradizionale appuntamento con la gara su strada del Trofeo Inalpi, percorso interamente pianeggiante di Km 42. Francesca Barale vince con una volata strepitosa. Ottimo quinto posto per Erika Simonelli, mentre le compagne Sofia Nicolini e Georgiana Turlea sono rispettivamente quindicesima e venticinquesima. Francesca grazie alla continuità, ad alto livello, dei risulati si aggiudica la classifica finale della Tre giorni.
ALLIEVI: Sabato alcuni allievi hanno preso parte al 14° Trofeo dello scalatore, cronoscalata di Km 5,3 da Valle Imagna a Almenno San Bartolomeo (BG) . Quando la strada sale Nicholas Dresti si trova sempre a suo agio e conquista un secondo posto ad un soffio dal vincitore. Alessandro Bona, Giosuè Monti e Arsen Vintoyak giungono a metà classifica. Domenica Trofeo Gruppo Edile Bonalumi - 4° Prova Challenge Valle Brembana a Paladina (BG) di Km 78 Nicholas Dresti, Alessandro Bona e Arsen Vintoyak terminano la prova in gruppo. Sempre domenica a Sommariva Perno (CN) 3° Trofeo del Roero – Gatto Mollo Km 82. Alberto Minacci ventesimo, Alessio Todescato e Mattia Bozzola in gruppo.
ESORDIENTI: Gli esordienti maschi hanno corso a Casale Litta (VA) il 25° Trofeo Fattoria Pasquè, gara unica con classifiche separate, di Km 36. Per il primo anno Mirko Bozzola quarto, per il secondo anno Manuel Sannazzaro dodicesimo e Simone Costantino tredicesimo.
GIOVANISSIMI: La squadra dei più piccoli si è divisa tra due manifestazioni: Sabato nel 14° Trofeo Comune di Invorio (NO), ennesima vittoria collettiva che permette l’assegnazione del trofeo di squadra.