VCO- NOVARA- 30-08-2017- Partirà domenica 3 settembre alle ore 15, finalmente, dopo una lunga estate all'insegna di colpi di mercato, di conferme e sorprese, il campionato di Eccellenza, che quest' anno si prospetta con molti spunti di interesse.
A detta di molti una favorita alla vittoria può essere la Biellese del neo presidente Vittorio Bellosta, ex presidente dell’Omegna. La squadra bianconera allenata da mister Roano ha tra le sue fila il fortissimo centrocampista Botto Poala e la punta Latta Jack.
Da non sottovalutare anche il Pont Donnaz, squadra aostana che ha ben figurato l'anno scorso, ma che quest' anno ha voglia di fare un campionato da protagonista.
Saranno tantissimi anche i derby in questo campionato visti i numerosi incroci come tra Baveno e Stresa,l a squadra allenata da mister Pissardo si presenta ai blocchi di partenza con sogni di promozione grazie anche alla meravigliosa campagna acquisti e grazie agli innesti di Manfroni, Leto Colombo, Cabrini e il ritorno del bomber Hado dalla Juve Domo.
Vorrà dire la sua anche la neo promossa Arona dopo la vittoria del campionato di Promozione l'anno scorso, non vorrà fare il ruolo da Cenerentola così come il ripescato Piedimulera del presidente Tomola e di mister Tabozzi. I gialloblù contano sull'esperienza dei gemelli Fernandez, e dell'ex Verbania Romano, aggiungendo nella rosa l' ossolano Violi, centrocampista con esperienza nella Champions League Asiatica.
Chi vorrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista assoluto nel campionato sarà il Verbania di mister Ferrero, che punta sul trio d attacco Austoni, Costantin e Spadafora.
Avrà voglia di rivincita anche la Juve Domo, che dopo la delusione dello scorso anno con la promozione sfugggita all' ultima giornata in casa con il Cerano, e allo spareggio con il Borgaro, è ripartita da zero, cominciando dal ruolo da presidente affidato all ex Zariani che ha chiamato in panchina Mellano dopo il dietrofront di Massoni (accasatosi alla Virtus Villa in terza categoria) costruendo una squadra principalmente di ossolani, a cominciare dal portiere con la promozione di Fovanna, in difesa ingaggiati Carrera ex Fomarco e il difensore di esperienza Piscopo, centrocampo con gli ossolani Viscomi e Appetito, ma con il fiore all' occhiello l'argentino Casas. Punta di diamante dei granata è Bottone, ex primavera Juventus, affiancato dall'ossolano Bogani e Adici.
Le chiacchiere sono finite... Buon Campionato a tutti!
Matteo La Bella
Ecco la prima giornata:
Borgovercelli-Alicese
Baveno-Romentinese Cerano
Juventus domo-Lg Trino
Lucento-Stresa
Orizzonti-Aygreville
Pavarolo-La Biellese
Piedimulera-Arona
Pro Settimo-San Maurizio Canavese
Verbania-Pont Donnaz