BORGOSESIA 12-9-2025 Barberi Valsesia Basket conferma il giovane Vittorio Bertoni ( guardia - classe 2006), proveniente dalle giovanili della società e che si è meritato di essere confermato in prima squadra per la costanza e l’impegno profuso durante la scorsa stagione.
Vittorio inizia a giocare a minibasket con la Libertas Basket Borgosesia e compie il cammino delle giovanili in Valsesia Basket fino all’anno scorso, quando è stato chiamato dalla società valsesiana a far parte del roster della DR2. Ragazzo molto comunicativo, aperto, cordiale e socievole, nel corso della scorsa stagione si è guadagnato minuti importanti in uscita dalla panchina grazie non solo al suo atletismo, ma anche alla sua capacità di apprendere in fretta i meccanismi della squadra. Con grande umiltà si è messo fin da subito a disposizione di coach Gianluca Porzio, ha lavorato con impegno in palestra, ha saputo aspettare e quando è arrivato il suo momento si è fatto trovare pronto e siamo sicuri che lo farà anche quest’anno.
Felice per la riconferma il nostro Vittorio Bertoni: ” E’ un onore rimanere in una squadra dove mi sento a casa e non vedo l’ora di tornare in campo, di crescere come giocatore e come persona: qui so di poterlo fare! Ed eccoci pronti e carichi per una nuova stagione e confido nel fatto che sarà ricca di forti emozioni come la precedente. Spero di ritrovare la stessa partecipazione calorosa da parte del pubblico, che è sicuramente un tassello importante. Ovviamente cercheremo di puntare ai playoff come l’anno scorso e lavoreremo sodo per riuscirci. Ci si vede in campo”.