PESARO – 12-7-2025 -- Ancora un risultato nella top ten, venerdì 11 luglio, per Elisa Longo Borghini che nella sesta tappa del Giro d’Italia Women da Bellaria alle Terre Roveresche di Orciano, in provincia di Pesaro e Urbino, si è classificata nona con lo stesso tempo della maglia rosa l’elvetica Marlen Reusser,
(Movistar Team), staccata di l’24” dalla vincitrice la tedesca Liane Lippert che ha chiuso i 145 km del percorso col tempo di 3h53’01”. Con questo risultato i primi due posti della classifica generale rimangono immutati con Elisa staccata di 16” dalla Reusser.
Il talento di Ornavasso sullo strappo dopo Monte Porzio, a circa 9 km dall’arrivo, ha accelerato provando a staccare la rivale trovando però una pronta risposta di Reusser, apparsa in totale controllo. Certamente ci riproverà nella frazione di oggi, sabato, la penultima, un tappone di montagna di 150 km con 3850 metri di dislivello e un crescendo di difficoltà che prevede la salita finale del Monte Nerone. Gli ultimi chilometri sono su strada di montagna con diversi tornanti e pendenza media attorno al 9% e punte fino al 12%.
Francesca Barale, che si è classificata 83ma, è ora 84ma in classifica generale.


